Skip to content

Cambiamento Posturale ed Eliminazione del Dolore Istantaneo Dopo una semplice…

12 April 2013

Carissimi, oggi faccio un post più personale. Per la prima volta sono riuscito a trovare e correggere una disfunzione difficile, quella del solletico. Il Dr Palomar mi ha inseganto questa tecniche che mai avrei pensato di mettere in pratica e invece… Vi descrivo come ho fatto.

Il paziente si presenta con dolore alla schiena cronico che peggiora quando si siede o si alza. A livello di tonicità presenta diverse disfunzioni ma posturalmente ha la tendenza ad allargare le spalle indietro alzando lo stomaco, cosa piuttosto inusuale. Gli addominali generali testano facilitati ma non appena lo metto in posizione per testare la seconda divisione, pum! Tutti i flessori si inibiscono: BINGO!

Lo stiomolo per la disfunzione del solletico è appunto solleticare la zona interessata, e tale stimolo facilita ogni inibizione indotta dalla posizione. In realtà più punti presentano questa disfunzione. Risettati tutti, in meno di 30 secondi, il paziente si alza senza dolore, il gait è molto migliorato e la posizione non induce alcuna inibizione. La postura è quasi bilanciata (ci ha dovuto lavorare ancora un 10 minuti per bilanciarla completamente).

Mi stupisce sempre come una cosa da 30 secondi fatta bene valga più di ore di sudore e dolore. P-DTR mi permette di fare tutto ciò con una velocità e naturalezza impressionanti.

Per chi fosse interessato a postare esperienze personali, pensieri e quant’altro basta mandarmi una mail con l’articolo così ve lo metto sul blog.

Saluti

From → Professional

Leave a Comment

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: